Voi siete qui: Informazioni sulle etichette > Informazioni sui rotoli di etichette

Informazioni sui rotoli di etichette

Le stampanti DYMO LabelWriter utilizzano una tecnologia avanzata di stampa termica per la stampa su etichette termosensibili e trattate con un procedimento speciale. Questo significa che non sarà mai necessario sostituire toner, cartucce di inchiostro o nastri.

Questo tipo di stampanti trasferisce il calore da una testina di stampa termica alle etichette trattate con un procedimento speciale. La testina di stampa contiene una serie di elementi termici miniaturizzati che esercitano una pressione sull'etichetta trattata. Quando un elemento tocca l'etichetta, una reazione termica fa sì che il punto di contatto diventi nero.

L'unico componente di cui sarà necessario disporre per le stampanti di etichette DYMO sono le etichette. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente etichette di marca DYMO.

La durata delle etichette dipende dall'uso che ne viene fatto. Le etichette termiche LabelWriter tendono a sbiadire nei seguenti casi:

Nella confezione originale, la durata delle etichette LabelWriter è di 18 mesi. Se utilizzate per applicazioni a breve termine (buste, pacchi, ecc.), non si verificheranno sbiadimenti. Se applicate su raccoglitori in un archivio, lo sbiadimento è molto graduale e si verifica dopo molti anni. Le etichette applicate al bordo di un quaderno posto su uno scaffale esposto al sole mostreranno segni di deterioramento entro alcuni mesi.

Se le etichette non vengono utilizzate, per prolungarne la durata riporle in un luogo fresco e asciutto all'interno della busta nera della confezione originale.

Vedere anche